CASA EL

Se pensi che creare la tua casa significhi stress e fatica, respira. Ti ricorderà di rallentare e fare le scelte giuste, godendo di più della vita.

 

Non mi considero un interior designer, ma sempre di più penso di poter aiutare le persone ad esprimere le loro più intime sfaccettature, facendo emergere uno stile personale e unico.

 

Essential Living è il sistema che ho creato per aiutare gli altri nel trovare un orientamento e le linee guida per districarsi dalle scelte fra centinaia di materiali, finiture, colori, oggetti e prezzi, sentendosi indipendenti. Un supporto orientativo che crea una condizione rilassata e autonoma (non sempre)

 

Naturalmente ci sono aspetti tecnici che vanno condivisi, ragionati e risolti con tutto lo staff operativo. Qui la collaborazione con l’ing. Tiziano Carli di Ravenna ha permesso la realizzazione delle idee in totale accordo con le atmosfere desiderate.

 

Erika Leonelli e sua figlia Chiara sono ragazze dinamiche, amanti dei viaggi e di altre culture, entrambe con un senso estetico raffinato, caldo e artistico. La loro casa ne è una conseguenza ed è stata pensata come una cornice accogliente al naturale e costante cambiamento della vita.

IMG_6003

7 colori e ognuno preannuncia una piccola sorpresa, mancano altri pochi dettagli da completare, tutto il resto rimane incompiuto, o meglio in attesa che si compia.

IMG_6025

 

Thank you!

Erika Leonelli < Chiara Capelli < Tiziano Carli Ingegnere < Mirko Miserocchi Tavar < Mosaic de Sur < Artigiana Legno < Glamora

 

Essential Living®  – Mindfulness for Interiors

I passaggi che orientano nella realizzazione di uno spazio abitativo sartoriale

  1. Overview — Riconoscere i propri intenti (e talenti)
  2. The Approach – Esplorare alcuni aspetti fondamentali
  3. The Art of Storytelling – Raccontarsi
  4. The First Three Steps – Funzioni + Suggestioni + Budget
  5. The Road Map – Tracciare la rotta
  6. Building a Team – Condividere e fidarsi
  7. Solving problems – Ci sono aspetti che cercano una soluzione
  8. The attitude – Sorrisi e buone maniere

 

 

Leave a comment