Food Designer?

Cos’è il food designer?
Definire il Food Design e la professione di Food Designer non è semplice, si tratta un tema ampio che ha a che fare col cibo a 360 gradi, dalla produzione al consumo, dall’ideazione alla ricerca, dalla diffusione alla comunicazione.

La mia non è una formazione né industriale né in architettura, da anni mi occupo di interior design con la passione verso la convivialita, il benessere e il riuso.

Ho sviluppato questa professione grazie alle richieste dei miei clienti e ho avuto la fortuna di viaggiare, facendo ricerca e aprendo la mia mente a proposte di tradizioni di diversi paesi.

Immagine 54
[Photo Pietro Bruni  – Progetto per Giovanni Maioli Gemos]

Inizialmente mi sono occupata di eventi legati al cibo e ho curato diversi locali di grandi dimensioni  per il pranzo dei lavoratori, mentre oggi creo concept per ristoranti e per nuovi luoghi in cui il cibo è protagonista, sincero, genuino e che fa bene!


[Progetto per Fabrizio Mantovani Chef]

Dal convivio dei locali pubblici al convivio degli spazi privati, la mia professione porta il know-how di un mondo dentro all’altro, così che il gesto divertente dei locali pubblici entri in casa, mentre l’atmosfera del sentirsi a casa possa essere percepita nei luoghi di incontro.


[Progetto per Cristina Mazzavillani Muti con Wallandeco e Catellani & Smith]

Mi propongo come consulente e interior designer per clienti privati e per attività aperte al pubblico, con amore verso il riuso, i pezzi artigianali e le atmosfere create su misura.

Psychologists designer?

1 Comment

  1. Molto interessante…alla fine, come sempre, si scopre che tutto è collegato…basta solo questa tua frase “interior design con la passione verso la convivialita, il benessere e il riuso.”

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s