Serafina – The Making Of

In attesa che Serafina, il nuovo Bar Gourmet di Ravenna, riapra le sue porte per deliziarvi con una cucina che mette tutti a tavola, una carrellata del Making Of che ha visto protagonisti molti artigiani.

Una delle scelte fondamentali effettuata assieme a Mascia Ferri e Cristiano Ricciardella, titolari del Serafina, è stata quella di ridare le originali dimensioni al locale, restituendogli spazio e luminosità e aprendo la vista sullo storico Teatro Alighieri di Ravenna. Uno sguardo unico e di grande respiro.

Gli impianti a vista fanno da contrasto alla cura degli arredi, tutti realizzati artigianalmente e su disegno, con materiali preziosi e a finitura naturale da Artigiana Legno di Russi (RA)

Una palette fra toni naturali e intensi carta da zucchero, accolgono il noce nazionale dei banchi e dei tavoli e i metalli in ottone brunito della bottigliera.

Infissi minimali in corten prodotti da Marocchi Imola, permettono alla luce naturale di entrare e, un’illuminazione calda e puntiforme accende coi suoi caldi toni le varie zone del locale, creando luci e ombre. I minimali lampadari che ricordano le forme dei classici sono stati forniti da Venturelli di Faenza.

Ad onorare il ruolo della cultura nella nostra società e nella nostra area, una citazione al sipario del Teatro Alighieri, con un tendaggio murale quale simbolo di contatto e di relazione fornito da Gypsum.

Spero potremo sederci al più presto ai tavoli del Serafina, significherà molto per tutti noi, intanto #iorestoacasa #andràbene

Opening
L’angolo sul Teatro
Logo
Green Touch
Scala ai Servizi Igienici
Area Servizi
Ravenna Città delle Donne
Pizzeria Gourmet
Teatro Alighieri Ravenna

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s